Webinar | 26 Aprile 2022 – GDPR E MARKETING: GUIDA PRATICA PER LE AZIENDE
Numerose sono le problematiche incontrate dalle aziende nello svolgere le attività di marketing con il rischio di incorrere in pesanti sanzioni.
OBIETTIVI
Il webinar, con un taglio molto pratico e operativo, si pone l’obiettivo di fare una analisi della normativa attualmente vigente in ambito marketing e di approfondire le principali problematiche incontrate dalle aziende nello svolgere tale attività in sicurezza e senza rischiare sanzioni, alla ricerca di un corretto equilibrio tra libertà di iniziativa economica e protezione dei dati personali. Ampio spazio sarà dato all’analisi dei più recenti provvedimenti sanzionatori dell’Autorità Garante e alle modalità concrete di svolgimento dell’attività ispettiva.
PROGRAMMA |
Il webinar affronterà i seguenti argomenti:
- Definizioni e principi della normativa
- Le basi giuridiche del trattamento a fini marketing. Il soft spam e la gestione dei consensi.
- Esame delle norme sulla profilazione
- Registro delle opposizioni
- Le sanzioni
- Come applicare la normativa
- Il list brokering
- La privacy by design come strumento di marketing
- Analisi di alcuni recenti provvedimenti sanzionatori
- Check list seguita dall’Autorità Garante durante le ispezioni
- Q&A
DESTINATARI |
Titolari di impresa, Dirigenti, Manager, Responsabili Commerciali, Responsabili Marketing, Responsabili della Protezione Dati, Referenti privacy aziendali e Consulenti.
DOCENTI |
Dott. Luca Lorenzini – Funzionario Area Lavoro e Relazioni Industriali Confindustria Livorno Massa Carrara
Dott. Giuliano Da Valle – Direzione Si.Qu.Am. e Responsabile della Protezione Dati
Avv. Simona Cristofori – Consulente legale di impresa
COSTI E ISCRIZIONI |
DATA | 26 APRILE 2022
ORARIO | 14:30 – 17:30
SEDE | corso online
COSTO | Quota di partecipazione: € 120,00 (iva esclusa).
Quota di partecipazione scontata per clienti SI.QU.AM. e associati Confindustria Livorno Massa e Carrara: € 90,00 (iva esclusa).
Sconto 10% a partire dal secondo iscritto della stessa azienda.
Per le iscrizioni compilare il form cliccando sotto:
L’evento, accreditato presso il TÜV Italia per il riconoscimento di 3 crediti formativi per Privacy Officer e Consulente della Privacy (CDP), DPO e altre figure privacy (PRV), prevede il rilascio degli attestati di partecipazione.
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